banner voltare pagina 150dpi-01

 

Voltare pagina è un laboratorio nato con l’intento di organizzare due giornate di attività pratiche e teoriche sul tema dell’innovazione nel campo dell’editoria di periodici. Quali sono le opportunità offerte dal mondo ancora poco esplorato dell’editoria digitale? Insieme ai docenti coinvolti si potranno conoscere le prospettive economiche e sociali connesse al potenziale di innovatività dell’editoria, i nuovi orizzonti d’impresa e gli spunti pratici per “ristrutturare” il modello tradizionale di business rendendo un prodotto editoriale appetibile per nuovi utenti e potenziali stakeholder, anche attraverso il social engagement.

Il Laboratorio è gratuito, puoi iscriverti qui

Eventbrite - Voltare pagina - Le strade dell'innovazione nell'editoria di periodici

Chi sono i docenti?

Massimo Nava: art director, social media manager e coach aziendale, si occupa di grafica e comunicazione cross-publishing. Il suo progetto Artlandis Webinar conta 180 seminari online e un seguito di 10.000 utenti.

Roberto Zarriello: giornalista, esperto di nuovi media e cultura digitale e docente universitario di web writing, editoria e social media presso diversi atenei italiani. È vice direttore della testata giornalistica on line Restoalsud.it

 

Programma del Laboratorio

Venerdì 30 maggio, con Roberto Zarriello
Dalle 9 alle 13
Innovazione nell’editoria: quali strade percorrere?
Dalle 15 alle 19
Crossmedia, tecnologie e creazione dei contenuti

Sabato 31 maggio, con Massimo Nava
Dalle 9 alle 13
Modelli di business nell’editoria
Dalle 15 alle 19
Scrivere un piano marketing al passo coi tempi

Info:
info@maderamedia.com – 347.2445955
www.maderamedia.com – www.ilovebrindisi.it


UA-41300983-1